sabato 11 gennaio 2014

Sostanzialmente così..[Il sogno nel mio CieloNascosto]

Ok, allora nell'ultimo post "non sentimentale" vi ho raccontato come venirmi a trovare, grazie al programma Esta!
Sono così felice...
Se tutti quelli che ci hanno detto che ci verranno a trovare lo faranno, noi saremo SEMPRE felicemente pieni di gente!!!!

Ora, a rigore di logica, toccherebbe parlare dei visti con i quali si può entrare negli Stati Uniti.
Però non lo farò perché in migliaia e più persone vi spiegheranno come fare e soprattutto perché gli organi preposti sono bravissimi nella spiegazione!
Ecco un link utile:
http://travel.state.gov/visa/temp/types/types_1286.html
è in inglese ma in giro per la rete ne troverete tanti altri, anche in italiano.

Io che non sono una che lavora al consolato/governo/ecc, vi voglio parlare della mia esperienza.
Del mio percorso.

Sostanzialmente così:
- decisione di 1) partire/trasferirsi, 2) cosa fare là, 3) come fare
- primi contatti dell'Italia,
- incontro con chi abbiamo deciso sarebbero stati nostri partner e "fornitori" in California
- difficoltà
- difficoltà
- futuro e risultato delle nostre scelte - che vi sto raccontando live!

E così svilupperò il racconto de [Il Sogno nel mio Cielo Nascosto].
Sarà un post dietro all'altro, cosa che farà sembrare tutto molto veloce, ma vorrei ricordare ancora una volta (l'ho già fatto, vero?) che io e Mr. P andiamo avanti da quasi 2 anni e mezzo con la progettazione di tutto ciò.
No, non è una scelta avventata.
No non penso che uno alla mattina si sveglia e dice: "bene da domani cambio vita!"

Ok, adesso mi metto a studiare.....per la patente!

Buon week end a tutti.

Alice


Nessun commento:

Posta un commento