venerdì 20 novembre 2015

POST POSTUMO! Pensieri Americani Aprile 2015 - Già un anno di California!

DOPO MESI HO RILETTO ALCUNI ARTICOLI MAI PUBBLICATI.
DOPO MOLTE EMAIL, PUBBLICO POSTUMO QUESTO POST SCRITTO 8 MESI FA.
ESSERE SEMPRE POSITIVI è ESSENZIALE.

Marzo 2014 - Marzo 2015 un anno che siamo qui, e non saprei da dove cominciare per raccontarvi questi mesi.
Generalizzare dicendo che va tutto bene è riduttivo. Il 2014 è stato un percorso di crescita.
Affrontare il cambiamento con grandi aspettative e un sorriso smagliante è stato fondamentale.
La mia vita ora include incondizionatamente il concetto di "famiglia" che per noi vuol dire io Mr P. e 2 cani e devo dire è arrivato insieme a molti altri concetti ed è stato meglio così.
Sì, nuovo paese, nuova lingua, nuovo lavoro, nuova famiglia, nuova esperienza di convivenza 24/7.
Rispetto il mio io e gli do voce.
E' stato un vortice che è arrivato tutto insieme e passata la tempesta dei primi mesi è arrivata la quiete.
Sì, stavo parlando con una mia amica la settimana scorsa e son convinta che è stato un bene che sia arrivato tutto insieme piuttosto che una cosa alla volta.

Senza una decisione precisa ho vissuto questi mesi con grande positività e aspettative, felice e a volte cieca. Avevo dentro al cuore una mare in piena che mi ha portato a minimizzare le difficoltà, risolvendole e andando avanti.
Questo concetto vorrei spiegarlo ancora una volta.
Ho visto sempre il cielo azzurro di giorno e tante stelle di notte, e mi caricava. Sentire che un sogno si realizza mi ha dato una carica mostruosa, e mi faceva guardare avanti non soffermandoti sui problemi,
no io i problemi non li vedevo proprio.

Son stata appagata dal mio atteggiamento, la positività è la chiave che mi faceva sentire che potevo aprire tutte le porte.
Ma a volte son stata cieca ed egoista.
Non voglio entrare nello specifico ma mi voglio dare un consiglio e voglio imparare da questo errore.
Perchè non ero sola.

A Marzo abbiamo compiuto un anno di trasferimento e il 1° di Aprile abbiamo compiuto un anno di Inn!
Auguri a noi.

e un grande GRAZIE  a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento