sabato 8 febbraio 2014

La ricerca continua.. #7 [Il Sogno nel mio Cielo Nascosto]

Continuiamo con la nostra Ricerca..
infatti dopo che avevamo capito che con il business-input non si sarebbe concluso nulla, noi non ci eravamo arresi, anzi.
(curiosità a posteriori:
- è andata davvero meglio così perché sarebbe stato difficile farci andar bene quel posto, sia per noi, che per i nostri cani)
 
 
"Selezionati" i posti da visionare, decidiamo di andare nuovamente in California, per andare a fare il tour valutativo.
(non vi dico la facilità e il vantaggio economico nel trovare un volo per San Francisco... a luglio, per metà agosto....mese in cui non viaggia il mondo è in costante viaggio)
 
Per farvela breve, su più di 10 business che dall'Italia ci sembravano vicini a ciò che volevamo, in America nessuno non ci aveva convinto.
 
Quasi nessuno.
Perché se devo essere proprio sincera il nostro preferito c'era.
Era un posto bellissimo, con un giardino stupendo anche per i cani, ampi spazi interni ed esterni, una cucina con veranda che letteralmente mi faceva andare fuoriditesta perché si affacciava al giardino con cascatelle e gazebo..
Purtroppo però :-(( era un business dismesso da anni con conseguente impossibilità di un Bilancio realistico (neo per ottenere la Visa), con necessità di lavoro di ristrutturazione lì per lì non quantificabile, con un permesso restrittivo dalla Contea e questo comportava una diminuzione del ricavo annuale (neo per ottenere la Visa) , e varie che non sto qui a dirvi.
Però vi lascio un paio di foto per darvi l'idea.
 
 


Bello no??
(le curiosità a posteriori:
- Mr. P ci ha lasciato il cuore tanto che non ha più voluto vederne le foto,
- di sera, dopo cena, sarebbe stato IMPOSSIBILE andare a fare una passeggiata con i cani perché NON C'E' totalmente illuminazione quindi è totalmente buio-nero pece, perché il posto è fuori dal City Limit*) 
 
Chiudiamo la parentesi commemorativa...
Ritorniamo sulla strada del racconto....
 
Pressocchè a 3 giorni dal ritorno in Italia decidiamo di andare a visionare l'ultimo posto in graduatoria. Era appositamente l'ultimo business perché aveva alcune caratteristiche che noi volevamo evitare...però sapendo che era ed è il posto perfetto per ottenere il nostro permesso di lavoro, ci convincemmo di andarlo a vedere.
"giusto per..."
 
Morale della favola, noi ci siamo innamorati di quel posticino, che sarà anche poi la nostra casa, ci piace l'atmosfera rilassante, ci piace la comodità di essere vicino a tutto nonchè un ottimo punto di partenza per passeggiatina con i cani.
Siete un po' curiosi?
Ok, vi lascio con una foto del giardino, nel fondo si vede anche la hot tub.. e la settimana scrivo un post sul nostro permesso di soggiorno lavorativo E.
 
 
 
Alice
 
 * essere fuori dai confini della città, vuol dire, nell'esempio di una casa, di una attività o di una qualsiasi cosa, cadere sotto le regolamentazioni della Contea. Le regole sono perciò diverse, quindi, per esempio nel nostro caso sarebbe stato possibile avere una licenza per al massimo 3 unità da affittare :-(( pochette.
Mentre le unità in città non hanno limiti così restrittivi.
Con quel giardino stupendo - non vi dico il davanti, un sogno - avevamo pensato di "arrotondare" con gli eventi, ma fuori dal City Limit non è possibile richiedere la licenza per i banchetti, a causa delle normative di sicurezza. In America non si scherza e non c'è modo per raggirare i regolamenti.

Nessun commento:

Posta un commento