mercoledì 31 luglio 2013

End of July, short trip&Neil Young!

Come sempre il tempo è poco per far tutto!
Come sempre le giornate volano e mi sembra di non farcela a far tutto.
Scrivo tanto nel blog, ma lascio tutto salvato come bozze!
Che stupidata, penserete,
ma a tutto c'è un perché!

As usual, time is too short. As usual days fly fast. I write many posts in my blog but they all are saved as drafts..
I know, it seems stupid, but there is always a reason!

Ho provato a prendermi un po' di tempo per me e...
ci sono riuscita!
Ci sono riuscita nella settimana del mio compleanno, questo vale doppio!

Il caldo era massacrante ma il sapore di vacanza era prevalente!

Ho sentito profumi di mare, focacce, caffè su una baia, sole e cocente asfalto.
Ho sentito profumi di gente, tanta gente diversa ma uguale.
Ho sentito profumi di felicità e relax.

I tried to take time for me....and I succeeded: during my birthday week I got 4 days off!
This is Worth double!
The heat was exausting but the flavor of holidays won on everything!
Scents of sea, focacce, coffee in a romantic bay, sun and hot asphalt.
Scents of different people, but people are the same.
Scents of happyness and relax.

Attraverso la Liguria, dai Golfi Tigullio, dei Poeti, al Parco delle Cinque Terre, alla Toscana mondana del Forte e Viareggio, fino a Lucca a conoscere Neil Young e la sua affezionatissima Old Black!
 
Through Liguria Region, the Gulfs, driving till Tuscany, to Lucca to "meet" Neil Young and his loved Old Back guitar.

Neil Young ha fatto storia nella musica (date un'occhio a wikip.), una star emigrante canadese di 70 anni un po' appesantito dalla vita, dai successi di chissàquanti anni di carriera, dalle prove dolorose della vita famigliare (ha 2 figli con problemi celebrali e 1 figlia epilettica), dalla sua epilessia a tutto quello che ha combinato!
 
Neil Young is a piece of music history, a star born 70 years ago in Canada, with a long life, huge career, successful, painful family life, epileptic, he lived a lot.
Much to live again.
You know what I like best of him?
His deep morals!


Tanto successo, tanti successi.

E quello che mi piace di più:
profondi valori.

Finale musicale!
Ho voluto prendere un video da youtube girato durante il concerto!
Questa canzone docet, è una canzone culto,
e poi se ci pensate, l'ha scritta all'inizio degli anni 70,
ovvero 40 anni fa..
Non pensavo che la cantasse, è uno dei suoi maggiori successi, che regalo!
 
Mi dispiace tanto che ci siano le voci di chi cantava sotto
(ricordate la mia opinione? vedere qui )
 
 
 
I want to live,
I want to give
I've been a miner
for a heart of gold.
It's these expressions
I never give
That keep me searching
for a heart of gold
And I'm getting old.
Keeps me searching
for a heart of gold
And I'm getting old.
I've been to Hollywood
I've been to Redwood
I crossed the ocean
for a heart of gold
I've been in my mind,
it's such a fine line
That keeps me searching
for a heart of gold
And I'm getting old.
Keeps me searching
for a heart of gold
And I'm getting old.
Keep me searching
for a heart of gold
You keep me searching
for a heart of gold
And I'm growing old.
I've been a miner
for a heart of gold.
 
Alice

Nessun commento:

Posta un commento