venerdì 18 gennaio 2013

In Gita a Cremona

Martedì scorso sono stata a Cremona per "affari" e ho fatto un bel giro nel centro pedonale città. Carinissima! Riassumendo in 3 parole, Cremona è la città di Mina, del Mandorlato e di Stradivari!

Passeggiando per le vie del centro l'atmosfera è molto medievale, le viette son piacevoli, bei palazzi signorili. Ho letto che il simbolo di Cremona è il Torrazzo, praticamente una torre altissima, la più alta d'italia, che a sua volta è anche il simbolo della Lombardia. Ma sapete, si dice che il torrone ha proprio preso il nome dal torrazzo di Cremona!



Purtroppo non ho fatto foto, non stavo molto bene, ma ho scoperto un negozietto fantastico che mi ha rallegrato la giornata, con cosucce ancora più fantastiche! Il negozio si chiama Mon Petit, in Corso Mazzini, ve lo indico perchè se siete in zona, dovete passare!

Ho trovato (e acquistato) le stupende opere di Miho Unexpected Things, potete consultare il sito ma vi suggerisco soprattutto la aggiornatissima e coloratissima pagina facebook!
http://www.mihounexpected.it/
Ecco qui il link di Fb!
Questi oggetti non sono stupendi?
Vi consiglio di contattare Mon Petit e farvi un regalino per i vostri angoletti preferiti!








 
Tutte le foto che vedete, si trovano nella pagina Facebook della ditta Miho Unexpected Things.
 
Buon weekend!
Alice.

Nessun commento:

Posta un commento