sabato 21 novembre 2015

Un articolo interessante sull'E2 Visa

Ciao a tutti.
Nonostante abbiamo già i piedi fissi per terra, io ho il vizio di cercare aggiornamenti o notizie.

Io vorrei ringraziare tutte quelle persone che mi hanno contattato, che mi hanno raccontato la loro storia e che si sono aperti perchè per me ogni esperienza è insegnamento.

Inoltre sono fermamente convinta che ogni esperienza è aiuto per chi in futuro ha bisogno di capire come muoversi nel mondo dei Visa Statunitensi.

Il visto E2 è stato per noi il modo per venire a vivere e lavorare negli Stati Uniti (vedi qui).
Come ho detto spesse volte, non è possibile venire a vivere qui o cercare lavoro senza un visto.


Qui vorrei indicarvi un chiaro link che aiuta ancora meglio, con parole diverse e certamente più formali delle mie, a cosa vuol dire avere un visto E2.

http://www.beesness.it/2014/02/24/impresa-negli-usa-visto-e2-visa-green-card/

Inoltre grazie a Facebook e al Gruppo Italiani a San Francisco, ho virtualmente "conosciuto" Marco Ambron, che lavora come immigration attorney a San Francisco. Vi menziono il suo sito, molto interessante. http://www.ambronlaw.com/
Lui parla italiano, cioè è italiano. Parlare inglese non è scontato neanche al giorno d'oggi e ci sono molte persone che per varie ragioni non si sono mai concentrate nell'imparare un'altra lingua.(d'altra parte credete che gli inglesi/americani conoscono altre lingue?)
Questo però non deve rappresentare una barriera.


Grazie mille a tutti coloro che mi leggono e a chi mi contatta.
In bocca al lupo.

Alice

6 commenti:

  1. Ciao Alice, mi chiamo Simone e anch`io e mia moglie siamo in attesa del visto E2 (ormai da diversi mesi). Volevo sapere voi quanto avete dovuto aspettare da quando avete inviato la richiesta a quando siete stati chiamati per l`intervista?
    grazie,
    Simone

    RispondiElimina
  2. Ciao Simone,
    sembra che ci vogliano molti piu mesi ora dei 2 mesi che ci sono voluti a noi. (dico dall'invio del pacco documenti a quando ci hanno contattato per l'intervista.)
    Abbiamo seguito una procedura di estensione e ci sono voluti quasi 4 mesi...
    Posso chiederti per che business avete richiesto il visto? Se vuoi scrivimi in pvt a : alicecielonascosto@gmail.com
    Grazie!
    Alice

    RispondiElimina
  3. Ciao Alice...
    mi daresti un suggerimento su dove cercare business da rilevare? (mi pare che sia stata questa la vostra strada, giusto?)
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia! Grazie per il tuo commento! Beh avrei delle idee in testa ma avrei bisogno di avere dettagli del tipo:
      - quanto hai a budget per l'investime to,
      - dove
      - se ti muovi dasola o con famiglia
      Se vuoi mandami una email a alicecielonascosto@gmail.com

      Elimina
    2. Scusa piccola precisazione, ti chiedo dove nel senso se per te è uguale costa east o west, città o paese..

      Elimina
    3. Ciao, intanto grazie per la celere risposta. Io ero orientata sulla costa est (North/Sud Carolina) anche se non la conosco moltissimo (mi riprometto di tornarci), ho un figlio 16enne e un budget di 50.000€ circa.
      Grazie
      Claudia

      Elimina