martedì 11 novembre 2014

La dolcezza ha vinto.

Hanno avuto fortuna, loro.
Ma anche io.

Io ho avuto fortuna a conoscere una coppia dolcissima.
Loro hanno avuto fortuna a vincere la cittadinanza alla lotteria americana.
Sto parlando di una coppia amabile che ha tentato la fortuna 15 anni fa e ha vinto la possibilità di accaparrarsi il loro posto negli Stati Uniti.
Hanno scelto la California.

Sono convinta che siano gli Stati Uniti ad aver vinto due persone sensazionali e di una dolcezza estrema.
Lei possiede un'aurea calma, mi trasmette una profonda serenità.
Lui ha un viso solare e gli occhi che ridono.

Sono stata fortunata un mesetto fa quando li ho conosciuti e sono felice che ora abbiano deciso di vivere nella nostra stessa città.
Vorrei chiedere loro di raccontarmi un po' la loro storia e soprattutto le loro sensazioni dopo tanti anni qui.
Il mondo mi sta facendo dei regali bellissimi e sono riconoscente ogni giorno per tutto quello che ho.

Ognuno di noi potrebbe vincere la cittadinanza americana, a quanto pare.
Ormai pensavo che fosse solo un grande scherzo, invece mi sono ricreduta.
E' una cosa incredibile, che succede penso solo qui negli Stati Uniti - forse anche in Australia? - sì perchè qui non ci puoi venire a vivere perchè decidi di cambiare Stato o vita - come in Australia e in Canada.
Qui devi chiedere di poter venire a vivere, lavorando.
Non in altri modi.
E dopo che la richiesta "posso venire qui a lavorare onestamente e ti prometto che sarò bravo e pagherò le tasse", c'è il giudizio se "vai bene" o meno!
Stessa cosa per l'estrazione della Green Card: dopo la comunicazione dell'estrazione, si è sottoposti ad una intervista consolare per giudicare l'idoneità.
Non voglio polemizzare con questo eh, voglio anzi condividere con voi l'atteggiamento conservativo e preservativo degli Stati Uniti, le restrittive leggi sull'immigrazione e le rigide leggi sul lavoro.
Qui c'è il link "per vincere alla lotteria!" Come vedrete, adesso è concluso il periodo per partecipare al programma, come scrivono nelle prime 2 righe.


Sta arrivando l'inverno qui.
Ma che cielo poche sere fa!
Alice


Nessun commento:

Posta un commento