lunedì 2 settembre 2013

Ancora tu..essenzialmente tu!

Ancora tu, un incontro che avviene dopo lungo tempo  che eravamo lontani.
 
Sì.
Mi sei mancata, ma sono stata bene ugualmente, come un parente che sì ti manca ma la vita continua bene lo stesso con le gioie di ogni giorno.
No.
Ma anche non mi sei mancata perchè per non rivederti in fondo avrei dovuto fare così tante rinunce, che ai tuoi occhi sembrano naturali ma ai miei occhi e al mio cuore sono coltellate feroci e sforzi immensi.
 
L'estate mi ha portato tante sorprese, viaggi indimenticabili, serate divertenti, concerti tipo qui e qui, eventi speciali mai immaginati, incontri piacevoli....
e un doppio salvagente che avrebbe aiutato tutta dico tutta nessuno escluso l'arca di Noè senza bisogno di aprire le acque.
Vaffanculo... Capita!
Il salvagente che d'estate non dovrebbe mai esserci, che regala pensieri ai più maliziosi i quali a volte coraggiosamente chiedono...."scusa posso farti una domanda....."
e a cui sarcasticamente rispondo:
"sì quando nascerà avrà un nome, sono indecisa tra Forst e Pinot nero"...voi che suggerite?

Buon lunedì,
regoliamo i conti in palestra...!!
Welcome back
 mia cara fatica fisica!

Oggi é anche il secondo giorno di Settembre...uauu! Si avvicina il periodo dell'anno che preferisco.
 
 

 
E PER RENDERE QUESTO POST MENO STUPIDO
 
Vi dedico una poesia...
uno dei miei poeti preferiti,
una delle mie composizioni preferite.
 
 
 
VI SCRIVO ANCHE IL TESTO, MERITA PIU' DI UNA LETTA
Tu
forse non essenzialmente tu
un'altra
ma è meglio fossi tu
hai scavato dentro me e l'amicizia c'è
Io che ho bisogno di raccontare io
la necessità di vivere rimane in me
e sono ormai convinto da molte lune
dell'inutilità irreversibile del tempo.

Mi sveglio alle nove e sei decisamente tu
non si ha il tempo di vedere la mamma e si è già nati
e i minuti rincorrersi senza convivenza
Mi svegli e sei decisamente tu. . .
Tu
forse non essenzialmente tu
un'altra
ma è meglio fossi tu
e vado dal Barone ma non gioco a dama
bevo birra chiara in lattina
me ne frego e non penso a te
avrei bisogno sempre di un passaggio
ma conosco le coincidenze del 60 notturno
lo prendo sempre per venire da te
Tu
forse non essenzialmente tu
e la notte
confidenzialmente blu
cercare l'anima
 
Rino Gaetano
1974

Nessun commento:

Posta un commento