lunedì 2 dicembre 2013

Barattiamo! [Storie di vita alberghiera]

La scorsa settimana il week end è iniziato praticamente mercoledì pomeriggio!
Stampare mille menu per i banchetti, preparare gli allestimenti per il tavolo bomboniere, per i tavoli, per le candele bla bla bla..., chiamare per la torta, no poi la torta non la voglio così, la voglio cola, ecc...
insomma regnava il casino ovunque con prove di stampa, fiocchetti e sale grosso, prototipi da "presentare" alla mamma, toulle rosa ovunque, e

con l'ECO che mi schiacciava la mente,

l'eco di un pensiero che ho cercato di posticipare tutta la settimana precedente e dall'inizio di questa....il giorno dopo avremmo dovuto addobbare tutto dico e sottolineo tutto l'interno e l'esterno per salutare l'avvento natalizio.

Dal vivo è molto meglio

Dal vivo è molto meglio

 
 
 
 
 
 
 
 
 
Bene, giovedì non poteva essere
una giornata più bella.

purtroppo non ho fotografato il marasma che c'era ma tra scatolini con i 7 alberi di natale, luci e palline, fiocchi grandi, medi piccolo, vecchi, nuovi, retrò, nastri, fiori finti, remi di pino lunghissimi.....sembravo capitana nemo dentro un mare da navigare e pesci da sistemare!!!

 
 
 

Per entrare  nell'atmosfera ho imposto al mio sommergibile di agire con, a palla, Sinatra, Bublè, Bocelli, e altre innumerevoli compilation che mi coreggiavano assieme sempre-le-stesse-canzoni con stacchetto simile a laaaaaa-laa-laa-laa-laa-laaaaaaa, capito, no?
ecco, sempre stessa pappardella gingle gingle, ma.....quanto mi è piaciuta!!!

Adesso mi sento nel Natale!
Sì Alice-capitana-simil-Nemo ha raggiunto la sua barrier coralline natalizia.
Già, I colori sono pari pari!!

Beh, tutto sommato, mi è proprio piaciuto giovedì!
(tant'è che alla sera mi sentivo la febbre!!)


Siccome è da un po' che non vi racconto delle storielle delle mie, quelle sulla sbarluccicante vita alberghiera...mo' vi racconto cosa è successo stamattina!!

Anche se tutto iniziò ieri....con un regalo:
Un cliente, super simpatico: "Signora guardi le regalo questa ceramic dipinta da me a mano, è bella e la faccio io."
E' vero, super bella, super colorata e anche....super in tema. Gliel'abbiamo detto un sacco di volte che ci piaceva. Forse troppe infatti stamattina:

Non è carinissima??
"Signora, senta, invece di fami pagare il vino che è extra nella mezza pensione, le propongo il baratto! Le è piaciuta la mia creazione, ecco, allora gliene do un'altra al posto dei calici che ho consumato ieri sera!! Ma come facevamo a dirgli di no?
"Signora, un baratto equo e alla pari!"
Ahahahahah!

Premio simpatia 2013, davvero, ce ne vorrebbero tanti di così.
Ci sono tantissime persona che lavorano, come me, a servizio dei clienti.
No, non sono tutti facili.
No, non sono tutti divertenti.
Ma quando arrivano, mi fa bene allo spirito e all'umore!

Anche sabato è stata una serata divertente, con i 40 enni del paese, a festeggiare con una cena, che era unritrovo dopo tanti anni. L'atmosfera è iniziata con risate, cin cin, le maestre che non riconoscevano più gli alunni e che ridere, a metà cena tutti a guardare foto e a dire "guarda come eravamo", "guarda questo, guarda quello"

Già il tempo passa per tutti! Ma che bello ritrovarsi soprattutto con questo clima gioioso, con le maestre che nonostante ti dicevano che eri un somaro, adesso si sciolgono a pensare agli anni passati...!



Fab 40s!!
 


Ecco, che foto bruttisime, vero?
Beh, l'attenuante è che lo scorso post avevo dichiaratamente detto che sono negate!
Poi se fatte con l'iphone...
 
e si vede che è successo qualcosa di strano con l'impaginazione??
sorry sto post è proprio nato imperfetto!
 
Buon Lunedì,
W il baratto!!
Alice

Nessun commento:

Posta un commento